Sistema di classificazione della Regione Siciliana Audizione Commissione V

A seguito della richiesta fatta dalla UIL FPL, inviata giorno 08 luglio, e reiterata oggi, 30 luglio, giorno 4 agosto p.v. è stata indetta l’audizione presso la Commissione V alla presenza dell’assessore regionale per le autonomie locali e la funzione pubblica e del presidente dell’ARaN Sicilia in merito al nuovo sistema di classificazione del personale del comparto non dirigenziale della Regione Siciliana.

La UIL FPL continua a ribadire che il nuovo sistema di classificazione del personale della regione siciliana non potrà essere realizzato ad invarianza di spesa.

Da tempo si è chiesto all’Assessore della Funzione Pubblica una modifica dell’atto di indirizzo di cui alla Delibera 434/2018, ma ad oggi nessuna risposta è stata ricevuta.

Auspichiamo che presso la sede istituzionale della V Commissione si possano ottenere le modifiche dell’atto di indirizzo politico emanato dall’Assessore.

La mancata modifica, fino ad oggi, ha impedito il regolare svolgimento dei lavori della Commissione paritetica di cui all’art. 16 del CCRL 2016-2018.

Share:

Author: Luca Crimi

Related Articles