Chi sono

Ciao, sono Luca

Luca Crimi

Sono nato a Catania il 28 Maggio 1971, lavoro presso il Corpo Forestale della Regione Siciliana.

Da oltre un ventennio sono un dirigente sindacale, partecipando come delegato alle varie fasi di concertazione, contrattazione e incontri tenutesi presso l’A.Ra.N. Sicilia e nei vari Dipartimenti Regionali della Pubblica Amministrazione della Regione.

Oggi, come tutti sappiamo i sindacati stanno attraversando una fase particolarmente complessa della storia incontrando crescenti difficoltà nel riuscire a dare rappresentanza al mondo del lavoro nell’attuale contesto economico e sociale.

La disaffezione manifestata da una parte sempre più ampia di lavoratori, ormai radicata nell’opinione pubblica, purtroppo, aumenta la considerazione di inadeguatezza dell’attuale sistema sindacale che non riesce a dar voce ad un mondo del lavoro in profonda mutazione.

Il continuo attacco effettuato al sistema sindacale dai governi, riduce di fatto gli spazi di concertazione e ne marginalizzano il ruolo, costringendolo a riconquistare spazi sul terreno delle pubbliche relazioni.

Ho deciso, in controtendenza,  di continuare il mio lavoro dedicandomi all’attività sindacale con maggiore determinazione e consapevolezza.Resto convinto che l’unione e la forza di un Gruppo è utile al fine di attuare un’azione collettiva in grado di difenderne gli standard di vita.

Rimaniamo uniti per raggiungere un obiettivo comune.


Resto ancorato ai sani principi e agli ideali che mi hanno formato, nell’interesse del Nostro Gruppo