About

Benvenuto su Lucacrimi.it

Un portale informativo, con l’ambizione di divenire una risorsa online, indipendente da poteri politici, istituzionali, economici, ideologici, che fa affidamento esclusivo sulle proprie risorse e sul proprio tempo per rendere chiara e snella l’informazione sulla cosa pubblica regionale e in misura minore nazionale affrontando prevalentemente problematiche legate al pubblico impiego e al precariato.

Chi Sono

Sono nato a Catania il 28 maggio 1971, per motivi lavorativi di mio padre ho dovuto cambiare varie città dai 12 ai 18 anni. Partendo da Catania ho vissuto a Nuoro, Cagliari ed infine sono rientrato a Catania.

Il mio percorso di studio è in continua evoluzione, ad oggi sono in possesso del diploma di laurea in scienze politiche; Lavoro presso la Regione Siciliana all’Ispettorato  Territoriale di Catania, dopo essere stato per anni all’Ispettorato Territoriale Lavoro di Catania. Sono Segretario Regionale della UIL FPL Sicilia.

Da oltre venti anni mi occupo di problematiche legate al pubblico impiego e al precariato. Ho partecipato a numerosi tavoli tecnici sindacali regionali istituiti per trovare soluzioni in merito a svariate problematiche del mondo del lavoro. Due sono gli strumenti materiali di cui non posso fare a meno: il cellulare e la macchina.

Il cellulare: un utile strumento lavorativo; la macchina: la mia seconda casa.

Questo portale, tenderà ad espandersi nel tempo aprendo offrendo via via sempre più risorse agli utenti e ai propri iscritti

Ti ringrazio per l’attenzione che hai rivolto alla lettura,
ti auguro una buona navigazione.

Per maggiori informazioni o suggerimenti, non esitare a contattarmi.