erogazione saldo piano di lavoro anno 2017 – Performance –

Riporto stralcio del documento inviato, in data 05 aprile 2018 prot. num 890, dall’O.I.V. (Organismo Indipendente di Valutazione – Struttura Tecnica di Supporto) al:

  • Dipartimento della Funzione Pubblica e del Personale

e per conoscenza:

  • All’ufficio di Gabinetto del Presidente della Regione
  • All’ufficio di Gabinetto dell’Assessore alle Autonomie Locali e Funzione Pubblica
  • Al Sig. Segretario Generale
  • Al Ragioniere Generale

Oggetto: Validazione della Relazione della Performance – anno 2017

Il Collegio dell’Organismo Indipendente della Regione Siciliana sta definendo le proposte di valutazione dei dirigenti apicali di Strutture di massima dimensione e/o equiparate, relativamente alle attività poste in essere nell’anno 2017 ai fini del conseguimento degli obiettivi operativi negoziati.

La “Relazione della Performance”, che evidenzia a consuntivo i risultati conseguiti nell’anno precedente, “…. è condizione inderogabile per l’accesso agli strumenti per premiare il merito….” (nell’Amministrazione Regionale il piano di lavoro ex art. 91, il compenso ex art. 94 entrambi dal vigente C.C.R.L. del personale del comparto non dirigenziale, nonché la Retribuzione di risultato ex art. 65 del vigente C.C.R.L. dell’Area della dirigenza)

A rischio il pagamento del saldo del piano di lavoro anno 2017.

L’amministrazione deve procedere al pagamento delle spettanze dovute.

20180405_erogazione_saldo_piano_di_lavoro

 

Condividi!

Parere Ufficio legale e Legislativo Legge 104/92

La UIL FPL, in riferimento ai contenuti contenuti resi nel parere dall’Ufficio Legale Legislativo regionale siciliano,  ha inoltrato una propria nota con cui si chiede il rispetto della legge-quadro a tutela dei diritti dei disabili.

Nella stessa nota la UIL FPL ha chiesto di essere informata circa le procedure che l’Amministrazione regionale vorrà adottare per sanare le posizioni di quei dipendenti regionale che, in questi anni, hanno dovuto prestare più ore lavorative per tutelare l’interesse del disabile assistito.

20180404_parere_legale_104_FP

Condividi!

Legge di stabilità anno 2018

La Giunta di Governo regionale siciliana nei giorni scorsi ha approvato la Delibera di Giunta in cui vengono determinate le disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2018.

Il documento, a mio avvivo, contiene alcune incertezze che potrebbero creare degli ostacoli nella visione di una nuova Pubblica Amministrazione regionale innovativa e funzionale rispetto alle esigenze richieste dai cittadini e dai dipendenti che negli uffici svolgono il proprio lavoro.

Delibera_134_18_Disposizioni_Programmatiche_e_correttive_anno_2018_Legge_di_stabilità_regionale

Condividi!